Trento
Esperienze in città
Trasformare il soggiorno di lavoro in un’occasione per visitare la città: cosa fare a Trento in un pomeriggio libero? Dove andare per scoprire l’atmosfera cittadina? Siamo felici di accompagnarti alla scoperta del territorio.
Un assaggio di Trento
La posizione centrale del nostro hotel, unita alla nostra profonda conoscenza della città, ti renderà facile concederti un assaggio di Trento, tra un impegno e l’altro.
Le cose da fare a Trento sono diverse; chi è appassionato di storia si perderà tra le vie del centro, con le sue chiese e le sue torri; chi ama lo sport può lanciarsi in diverse attività all’aperto, tra montagne e natura; una “buona forchetta” non può lasciare la città senza provare i canederli o gli strangolapreti, o senza comprare qualche prodotto tipico…
10 must-see di Trento
Quali sono i posti da non perdere a Trento? Tra natura, musei e viste panoramiche, abbiamo pensato a un elenco di dieci luoghi imperdibili. È vario ed eclettico, un po’ come la città.
Attività sportive
Le attività sportive all’aria aperta sono di casa, in città come Trento. Che sia inverno o estate, la natura offre piste da sci, sentieri per escursioni o ciaspolate, piste ciclabili, cime da raggiungere.
Una sera a Trento
Una sera a Trento, tra attività culturali e scoperta di piatti e vini tipici. Ecco cosa puoi fare in città dopo il calar del sole.
Ristoranti consigliati
La cucina di un territorio è parte integrante della sua cultura. In Trentino, la gastronomia offre piatti gustosi e ricchi, tutti da assaporare. E Trento è piena di ristoranti di ottima qualità: ti sveliamo i nostri preferiti.
Servizi di trasporto
Trento è una città dalle dimensioni contenute, facilmente percorribile a piedi o in sella alla bici, e dal nostro hotel puoi raggiungere facilmente numerose attrattive. Per i punti un po’ più lontani, o per scoprire i dintorni, puoi usufruire dei bus urbani o extraurbani o raggiungere a piedi la stazione ferroviaria in poco più di 10 minuti.
Tre prospettive su Trento
Il verde di Trento - i parchi
Trento ospita aree verdi suggestive, perfette per camminate nella natura o per rilassarsi sulle panchine. Tra i nostri preferiti, il Parco di San Rocco, conosciuto come “Il bosco della città”, dove puoi immergerti in una ricca vegetazione e osservare Trento dall’alto.
Giro al Sas
Il “Giro al Sas” è un’espressione trentina che indica la passeggiata lungo le vie del centro storico, lenta e scandita da piccole pause per osservare le vetrine o sorseggiare un caffè. Un’occasione per scoprire numerosi negozi. Un esempio? Lunelli, che vende prodotti enogastronomici tipici; oppure La Sportiva, negozio di articoli sportivi nato a Trento.
La cultura di Trento
Mentre cammini per la città, non dimenticare di guardarti attorno: potresti scorgere affreschi sulle facciate dei palazzi, imbatterti in edifici storici, incontrare magnifiche chiese. Per non parlare dei tanti musei cittadini, come il MUSE o la collezione permanente del Castello del Buonconsiglio.